Marsala, IP Cosentino, grande successo per “Riflessi adolescenziali”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Maggio 2016 16:07
Marsala, IP Cosentino, grande successo per “Riflessi adolescenziali”

È stato portato in scena oggi il musical Riflessi Adolescenziali giunto alla 2° edizione, dopo il grande successo dello scorso anno.

Gli alunni dell’Istituto professionale di Marsala hanno dato voce ad alcune tematiche tipici della loro età e hanno scelto lo stupendo scenario del teatro comunale E. Sollima. Si sono esibiti con entusiasmo e professionalità e soprattutto con tanto cuore cimentandosi in monologhi, balli e canti ideati e curati da loro con il sostegno delle professoresse organizzatrici in particolar modo la prof. Rosaria Bonfiglio, la prof. Anna Maria Barrale e la prof. Giusy Amodeo.

Lo spettacolo è stato realizzato anche grazie alla collaborazione dell’associazione onlus AZIONE X di Trapani che per il secondo anno ha dato un supporto valido a tutte queste tematiche e all’organizzazione.Spettacolo mirato alle sulle tematiche sociali.

Dal bullismo all'autolesionismo, dalla dispersione scolastica alla tossicodipendenza. Dal volontariato all'immigrazione.

Presenti in sala anche gli Assessori Anna Maria Angileri e Clara Ruggieri che a fine spettacolo hanno espresso la loro gratitudine verso questi ragazzi e verso il team organizzatore per aver dato valore, ancora una volta, all’istruzione scolastica e aver dato il giusto peso alle tematiche delicate cui trattate.

Anche la dirigente dell’Istituto Prof.ssa Antonella Coppola ha espresso il suo totale appoggio al progetto elogiando i ragazzi e tutti i professori che hanno contribuito alla riuscita del musical.

Durante lo spettacolo è stato omaggiato Manuel Voti, alunno scomparso prematuramente 2 anni fa, ed è stato omaggiato il Giudice GIOVANNI FALCONE e il suo anniversario di morte del 23 maggio.

Presente in sala anche una rappresentanza del SERD ed alcuni ragazzi ospiti di Villa Pia per parlare della tematica Immigrazione e Accoglienza.

A breve, dice la prof. Bonfiglio, verrà inaugurata una piattaforma community online dal titolo Riflessi Adolescenziali perché questo progetto non si ferma sul palco ma andrà oltre.

Comunicato stampa

20/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza