Marsala, l’Associazione Arcobaleno e i genitori scendono in piazza

Il sit in si è svolto ieri Marsala, in Piazza della Repubblica

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
06 Settembre 2023 13:22
Marsala, l’Associazione Arcobaleno e i genitori scendono in piazza

Martedì 12 settembre a Marsala, in Piazza della Repubblica, dalle ore 10:00 alle ore 11:00, l'Associazione Arcobaleno, nel farsi portavoce quale rappresentanza ed a nome dei genitori i cui figli frequentano in età scolare i diversi istituti scolastici primari della città, organizza una manifestazione sit-in LA VOCE DEL POPOLO per dire NO al caro mensa NO al pagamento servizio scuolabus ed infine SI alla riapertura dell'Istituto Comprensivo MARIO NUCCIO distaccamento presso il Quartiere Amabilina la cui chiusura sta creando notevoli disagi anche logistici ai residenti del quartiere che sono costretti a portare i loro figli presso i vari Istituti cittadini.

Affinché l'Amministrazione Comunale presieduta dal sindaco Massimo Grillo prenda coscienza della situazione di criticità della problematica si chiede la presenza di una folta rappresentanza di genitori perché da soli si è una goccia ma uniti e coesi si è un oceano che può far valere i propri diritti perché la scuola deve essere una trave portante nella nostra società e non deve essere invece un corpo estraneo e secondario perché i nostri bambini devono crescere in un ambiente in cui imparano ed apprendono come il stare insieme fa crescere e non devono essere penalizzati.

A riprova di quanto detto sono due le sedute del Consiglio Comunale convocato con carattere d'urgenza dal Presidente dott. Enzo Sturiano per i giorni Giovedì 7 e Mercoledì 13 p.v. ma tra i vari punti dell'Ordine del Giorno manca proprio quello riguardante la problematica della scuola perché ritenuta non idonea nel rivestire il carattere d'urgenza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza