Marsala, Massimo Grillo domani ufficializza la sua candidatura a sindaco

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Aprile 2015 14:23
Marsala, Massimo Grillo domani ufficializza la sua candidatura a sindaco

“Abbiamo il piacere di comunicare che domani, mercoledì 08.04.2015 alle ore 11.00, l'on. Massimo Grillo terrà una conferenza stampa presso la sala Anita Garibaldi di Palazzo Fici. Si precisa che l'ingresso è riservato ai soli giornalisti”. Questa la nota stampa arrivata alle ore 15.37 dall’email del Movimento “Futuro per Marsala”. Nel corso della conferenza potrebbe con tutta probabilità essere ufficializzata la candidatura a sindaco di Massimo Grillo.

Da diversi giorni si parla di questa conferenza stampa, ancora prima di quella convocata dall’ex sindaco Salvatore Lombardo che la scorsa settimana ha invece comunicato di non candidarsi ed anzi di tirarsi fuori dal dibattito politico (su quest’ultima cosa stentiamo a crederci).

L’ex deputato dell’Udc (in foto Massimo Grillo) invece ritorna in campo e lo fa con il suo Movimento “Futuro per Marsala”; della coalizione fa parte anche “Sicilia Democratica” ed il gruppo dell’ex candidato alle Primarie del Pd Luigi Giacalone sostenuto dal capo di Gabinetto dell’Assessorato regionale all’Agricoltura , Antonio Parrinello.

Nella coalizione anche Udc e Rinascita Marsalese che qualche settimana fa sembravano sul punto di sottoscrivere l’accordo elettorale con Alberto Di Girolamo, prima che nella conferenza stampa del 16 marzo si consumasse l’inattesa rottura tra il segretario del Pd e Massimo Grillo. Chissà che nmella stessa conferenza stampa di domani mattina non venga sciolto il nodo relativo ad Articolo 4, vedi il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano, ed il movimento ProgettiAmo Marsala. Chi appoggeranno fra Di Girolamo o Grillo? Oppure andranno a destra verso il neo coordinatore di Forza Italiana, Ignazio Abrignani?

Altra domanda: nel corso delal sua conferenza stampa Lombardo ha detto che doppo 15 anni è tornato a parlare con Grillo, ciò significa un accordo fra i due?  

Francesco Mezzapelle

07-04-2015 16,00

{fshare}

In evidenza