Marsala, “Plastic War”: Un dicembre ricco di eventi per dire no all’inquinamento da plastica

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Dicembre 2018 13:01
Marsala, “Plastic War”: Un dicembre ricco di eventi per dire no all’inquinamento da plastica

"Plastic War prevede una serie di eventi calendarizzati nella seconda metà di dicembre, attraverso i quali intendiamo muovere la gente verso abitudini quotidiane in grado di salvaguardare il nostro futuro. Si comincia con l’invito a ridurre a zero l'uso della plastica e questo nel rispetto di un mondo da preservare per i nostri figli", così Vito Armato, presidente della Italian Green Community ha aperto la conferenza stampa che si sé tenuta ieri 7 dicembre a Marsala nei locali del Monumento ai Mille.

"La nostra intenzione è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica ad un uso consapevole della risorsa acqua. Evitare il consumo di acqua in bottiglie di plastica e preferire quella di rubinetto potrebbe essere un buon inizio per avviare un percorso di recupero di abitudini sbagliate che fanno male al nostro pianeta”, è intervenuta così Cristina Agate, responsabile comunicazione Selmar Technologies. A chiudere la conferenza stampa è stato Andrea Baiata, assessore allo sport e turismo di Marsala.

Baita ha sottolineato la valenza del programma di eventi che a dir sua saranno in grado di coinvolgere piacevolmente la collettività e nel contempo in grado di puntare i riflettori su temi e problemi scottanti che abbiamo il dovere di trattare e di risolvere. “Plastic War”, iniziatica firmata dalla Italian Green Community è partecipata anche dalla Selmar Technologies, azienda leader nel settore del trattamento acque, produzione di dissalatori e depuratori per il mercato globale. Documentari, convegni e momenti ludico sportivi sono in programma nelle giornate del 15, 16 e 27 dicembre 2018.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza