Marsala, resoconto dell'attività della Polizia di Stato per l'anno 2024

Ecco tutti i dati

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Dicembre 2024 11:45
Marsala, resoconto dell'attività della Polizia di Stato per l'anno 2024

L’attività svolta dagli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati ha permesso di raggiungere, nell’anno 2024, significativi traguardi nell’ambito della lotta alla criminalità, alla prevenzione e repressione dei reati. Si è registrato un implemento dell’attività informativa, investigativa e di analisi svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine che ha riguardato sia i reati commessi in provincia, che i comportamenti di quei soggetti ritenuti a rischio, finalizzando l’operato all’emissione di provvedimenti di prevenzione.

Ecco i dati del Commissariato di P.S. di Marsala:

  • Rilevante attività svolta in relazione ai servizi correlati al controllo del territorio con il conseguimento dei seguenti dati:
  •  Persone controllate: n. 9967
  •  Veicoli controllati: n. 2858
  •  Persone arrestate: n. 41
  •  Persone denunciate in stato di libertà: n. 361
  • L’attività di polizia giudiziaria ha permesso di sottoporre a fermo di P.G.

    n. 2 soggetti indiziati del delitto di tentato omicidio,nonché ad eseguire, unitamente al locale Comando di Polizia Municipale, n. 2 sequestri preventivi di immobili occupati abusivamente, nel noto quartiere Amabilina.

    • Particolare attenzione è stata riservata all’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti: varie operazioni hanno consentito l’arrestodi n. 1soggetto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio ed il sequestro di rilevanti quantitativi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e hashish.
  • Sono stati, inoltre, fronteggiati delicati servizi di ordine pubblico in particolare in relazione allo sbarco, sulle coste marsalesi, di un notevole numero di migranti extracomunitari. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza