Marsala, Tennistavolo: vittorie e sconfitte

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
25 Marzo 2015 10:57
Marsala, Tennistavolo: vittorie e sconfitte

Tutte le squadre della formazione marsalese sono state impegnate nei diversi campionati regionali e nazionali. Ecco il dettaglio:

Campionato Nazionale a squadre di serie B2: Pasquale Titone, Fabrizio Salerno e Giuseppe Gerardi, quest’ultimo ha sostituito Roberto Fundarò infortunato e non disponibile, hanno dovuto cedere alla superiorità tecnica della squadra palermitana composta da: La Torre e Bono entrambi al 300 posto della classifica nazionale e Mazzola ben al 90 posto della stessa classifica.

La squadra di Mazzola ha avuto il controllo della partita che li ha visti chiudere l’incontro a loro favore per 5 a 1 ed attualmente prima in classifica e fino ad oggi imbattuta. Nulla da rimproverare ai nostri atleti che hanno comunque impegnato gli avversari.

Campionato Regionale a squadre di serie C2:

La nostra formazione ‘’I Canarini’’ sono stati sconfitti a Palermo dalla ASD Mazzola ‘’B’’ per 5 a 1. Formazione molto ostica nella quale si alternano tipologie di gioco diverso e completamente atipico rispetto al nuovo gioco di attacco con ‘’spin’’ e ‘’contro spin’’. Amato (unica partita vinta), Cioffi e Maggio hanno giocato non risparmiando in energie ma è stato vano rispetto alla tipologia di gioco messo in campo dagli avversari. Il loro merito è stato quello di attesa aspettano gli errori, che purtroppo ci possono essere, nel continuare ad attaccare senza poter chiudere il punto.

L’altra formazione della Germaine Lecocq “A” composta da Gandolfo, Gerardi e D’Amico è stata sconfitta dalla formazione palermitana dell’ASD Sportenjoy Zeropong per 5 a 2 nella cui formazione milita il giovane Sofia (dodicenne) reduce da una ennesima convocazione in Nazionale con annesso stage in Francia e tuttora n. 1333 nella classifica nazionale.

Campionato Regionale serie D2:

ASD Germaine Lecocq A attualmente al secondo posto in classifica sta procedendo con molta grinta e determinazione del riuscire a mantenere l’attuale posto in classifica. Infatti hanno vinto per 5 a 1 contro l’ASD Sportenjoy Betapong, partita senza problemi per la formazione lilibetana. Alessandro Amato, Emanuale Carini e Francesco Fosa stanno procedendo nell’obiettivo di poter mantenere questo secondo posto che gli permetterebbe di poter disputare i ‘’play-off’’ ed accedere in serie D1.

Altra formazione in D2 ‘’I Canarini’’ hanno, anche loro, vinto per 4 a 2 contro l’ASD Mazzola ‘’B’’. Manuguerra, Incamicia ed Aruta nonostante la prima esperienza in un campionato ufficiale si sono ben distinti e si ritrovano nella prima giornata di ritorno al terzo posto in classifica, almeno per adesso,, sfiorando la possibilità di poter partecipare, anche loro, ai ‘’play-off’’ che inizialmente non erano nei obiettivi della stessa formazione.

Comunicato stampa 25/03/2015 {fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza