Marsala, tutori volontari per minori stranieri: pubblicato l’avviso

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Aprile 2017 10:03
Marsala, tutori volontari per minori stranieri: pubblicato l’avviso

“Il tutore è persona sensibile e motivata, che rappresenta legalmente il minore privo di riferimenti parentali sul territorio...supportandolo nel suo graduale inserimento sociale”. È quanto si legge nell'Avviso pubblico del Comune di Marsala, dove si rende nota la possibilità di presentare richiesta di inserimento nell'Albo dei "Tutori dei Minori stranieri non accompagnati e per la tutela dei soggetti adulti fragili". Istituito lo scorso dicembre con delibera della Giunta Di Girolamo, al suddetto Albo possono essere ammessi – in presenza dei requisiti richiesti – singoli cittadini, rappresentanti e soci di Associazioni, Cooperative, Parrocchie, ecc, nonchè personale di Enti terzi.

L'istanza può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno corrente. Ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito web istituzionale, sezione “Avvisi Importanti” (http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/28161)

Comunicato stampa13/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza