Mazara, indagini della GdF al Comune. Nota del sindaco Quinci

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Giugno 2020 13:04
Mazara, indagini della GdF al Comune. Nota del sindaco Quinci

«In questi giorni è stato reso pubblico da alcuni organi di informazione che la Procura di Marsala, a mezzo della Guardia di Finanza di Trapani, sta svolgendo indagini conoscitive per appurare se vi è stata correttezza in alcuni procedimenti amministrativi negli Uffici del Comune di Mazara dal Vallo. Esprimo la massima fiducia nell’operato della magistratura e degli organi inquirenti ai quali stiamo offrendo piena collaborazione; siamo certi che le attività di controllo si svolgano nella piena serenità ed efficacia.

Ad oggi non posso entrare nel merito delle questioni in quanto la legge non consente la divulgazione di atti di indagine e il Sindaco è il primo a rispettare le norme; se altri intendono violare la legge se ne assumeranno ogni responsabilità. Sento tuttavia il dovere di tranquillizzare la cittadinanza e comunicarvi l’assoluta serenità mia e dei componenti del mio staff in questa vicenda. Nulla si ha da temere quando si opera nel rispetto delle leggi e con l’assoluta onestà che contraddistingue la mia persona e lo staff che mi coadiuva nel lavoro di ogni giorno.

Operare secondo Legge è la stella polare che guida la nostra azione di governo; così come siamo fortemente impegnati nella azione amministrativa volta ad implementare l’efficienza, efficacia ed economicità nella gestione dei servizi e lavori pubblici: sono esemplari a tal proposito le direttive del nuovo Dirigente del settore Servizi alla Città volte a ridurre al minimo fisiologico il ricorso a procedure discrezionali. Proseguiamo nel nostro impegno amministrativo con la consueta determinazione».

Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, in merito alla visita della Guardia di Finanza di Trapani negli uffici comunali

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza