ASP Trapani, si è tenuto il corso di formazione "Il linguaggio multimediale in sanità"

Al corso hanno partecipato il personale sanitario aziendale e anche gli iscritti all’Ordine dei giornalisti

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Dicembre 2024 10:38
ASP Trapani, si è tenuto il corso di formazione

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina dell'ASP Trapani: 

“La comunicazione è un elemento strategico e imprescindibile nell’ambito sanitario, sia tra medico e paziente, sia tra Azienda e territorio. Fin dal mio insediamento ho puntato su questo aspetto, consapevole di quanto sia fondamentale saper comunicare attraverso un linguaggio adeguato e comprensibile, far conoscere all’esterno le piccole e grandi realtà d’eccellenza della nostra sanità, la professionalità del nostro personale e gli sforzi messi in campo per superare le difficoltà”.Lo ha detto il direttore generale dell’Asp Trapani, Ferdinando Croce , intervenendo da remoto, in apertura del corso di formazione “Il linguaggio multimediale in sanità”, rivolto al personale sanitario aziendale e aperto anche agli iscritti all’Ordine dei giornalisti.

Informazione e comunicazione nella sanità pubblica, gestione dei social media, comunicazione e innovazione digitale, policy e regole nei social per i dipendenti pubblici, sono stati alcuni dei temi affrontati dai relatori nel corso della giornata formativa che si è svolta al palazzo Quercia della Cittadella Salute. I lavori sono stati conclusi dal direttore amministrativo dell’Asp Trapani, Danilo Faro Palazzolo. “Mi fa piacere - ha aggiunto Croce - vedere che da diverse settimane vengono pubblicate sui siti di informazione lettere di ringraziamento da parte di pazienti, alcuni dei quali provenienti da altre regioni d’Italia, che raccontato di aver trovato nei nostri ospedali un servizio efficiente, professionalità e umanità da parte dei nostri operatori.

Così si innesca un circolo virtuoso che contribuisce a dare una immagine positiva della nostra sanità in Sicilia, che rafforza il lavoro che tutti noi svolgiamo quotidianamente”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza