Petrosino, buon pareggio a Valderice. Vittoria 0-3 a tavolino contro l’Aspra

In campionato la squadra di Ingargiola pareggia 2-2 fuori casa. Coppa Sicilia: il Giudice sportivo accetta il ricorso

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Marzo 2022 11:44
Petrosino, buon pareggio a Valderice. Vittoria 0-3 a tavolino contro l’Aspra

Giusto pareggio fra l’Asd Valderice Calcio 2013 e l’ASD Petrosino 1969 nella XXI giornata del campionato di Prima Categoria. 

La squadra di Mister Ingargiola esce con punto dal comunale di Valderice a seguito di una partita molto combattuta e nervosa con due squadre che hanno provato a vincere la partita. Il Petrosino era andato in vantaggio con il solito Impeduglia, subito dopo il pareggio su calcio di rigore dei padroni di casa con Pisciotta. Il Valderice raddoppia dopo pochi minuti con Fanara grazie ad una respinta corta di Rustico. A metà del secondo tempo il Petrosino la pareggia con Denis Tilotta che sfrutta un contropiede. 

Ecco il tabellino dell’incontro: Valderice 2 - Petrosino 2Marcatori: 16’ Pt. Impeduglia, 19’ Pt. Pisciotta, 25’ Pt. Fanara; 34’ St. Giacalone Valderice: Guecia, Scarcella, Abita (12’ St. Tarantino), Iovino (27’ St. Vattiata), Jarju M., Sekkoum, Fanara (42’ St. Guido), Maye, Giuffre, Pisciotta, Barraco. A Disp.: Vulpetti, Tedesco, Fodale, Di Napoli, Alagna. Allenatore: Lamia.

Petrosino: Rustico, Gancitano, Zerilli (45’ Pt. La Spisa), Sparacia (8’ St. Manneh), Agate, Quinci D., Giacalone, Siragusa, Amodeo, (37’ St. Quinci V.), Impeduglia, York (3’ St. Tilotta). A disp.: Lentini, Jarju, Sellitto. Allenatore: Ingargiola Arbitro: Lauria di Palermo Note: Ammoniti: Iovino, Giuffre, Di Napoli, Impeduglia, Quinci.

Con questo pareggio il Petrosino si trova al settimo posto,24 punti, in classifica con un distacco di 12 punti dalla capolista Accademia Trapani. 

Nella prossima giornata la squadra di Ingargiola incontrerà in casa il fanalino di coda Salemi che sabato ha perso in casa 0-3 contro il Custonaci.

Nel frattempo per il Petrosino arrivano buone notizie in merito alla partita disputata mercoledì scorso contro l’Aspra, a Bagheria, e valevole per i quarti di finale di Coppa Sicilia. A seguito del ricorso presentato dalla società in merito alla irregolarità rilevata nell’incontro (il calciatore 15enne utilizzato dalla squadra di casa quale assistente dell’arbitro non aveva i requisiti per ricoprire tale ruolo), il Giudice Sportivo ha sancito, come si evince dal comunicato ufficiale n° 355 del 18 marzo 2022, la vittoria per 0-3 del Petrosino. 

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza