Nasce a Marsala “ReStart-Rinnovamento Etico”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Luglio 2016 15:51
Nasce a Marsala “ReStart-Rinnovamento Etico”

Si è costituita a Marsala l’associazione culturale “ReStart – Rinnovamento Etico”.L’idea nasce dall’incontro di un gruppo di giovani professionisti, uniti dalla condivisione di sani principi e dalla voglia di dare il proprio contributo intellettuale e professionale alla comunità locale.

In questo particolare momento di crisi morale, economica e sociale, ReStart nasce con lo scopo di avviare un vero e proprio rinnovamento che, partendo dall’etica, riesca a coinvolgere tutti quegli ambiti che richiedono urgente rinascita nel nostro territorio.L’interesse del movimento è rivolto infatti alle tante problematiche che affliggono la città di Marsala e lo scopo primario quello di avviare una serie di azioni concrete per il bene della città e soprattutto per risvegliare le coscienze dei cittadini, troppo spesso indifferenti dinanzi le tante carenze di cui è vittima la nostra città.

ReStart (ri)parte proprio da queste lacune, ponendosi un duplice obiettivo: da un lato denunciare e dall’altro proporre e realizzare soluzioni, eventi, idee innovative che siano socialmente e culturalmente utili."l’amore per Marsala è quello che ci unisce " dichiara il neo presidente, l’architetto marsalese Claudio Montalto, continua Montalto.

ReStart nasce anche grazie all’entusiasmo che si respira da un po’ intorno al progetto Network, la rete di movimenti civici che unisce diverse realtà vicine al nostro territorio e accomunate dagli stessi ideali: CambiaMenti di Castellammare del Golfo, ABC (Alcamo Bene Comune), Cambia Petrosino e l’Associazione socio-culturale “Peppino Impastato” di Salemi.

Lo stesso entusiasmo che ha già fatto registrare numerose adesioni all’associazione da parte di soggetti diversi tra loro ma tutti interessati a dare vita ad un percorso virtuoso per la crescita di Marsala.Per chi volesse contattare l’associazione, può farlo via e-mail marsalarestart@gmail.com o attraverso i social network.

(comunicato Stampa)

26/07/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza