“Non è vero, ma ci credo” venerdì 5 giugno al Teatro Impero. Con la partecipazione straordinaria di Giorgio Magnato

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Giugno 2015 17:03
“Non è vero, ma ci credo” venerdì 5 giugno al Teatro Impero. Con la partecipazione straordinaria di Giorgio Magnato

È tutto pronto per “Non è vero, ma ci credo”, la commedia brillante di Peppino De Filippo sarà portata in scena dalla Compagnia teatrale Smile venerdì 5 giugno alle 21,30 al Teatro Impero di Marsala.

Al centro della commedia brillante in tre atti ci sono le fissazioni e i tic del commendatore Gervasio Savastano – rappresentato da Maurizio Rallo, fondatore e regista della Compagnia – “malato di

superstizione”. I suoi affari non vanno bene e dà la colpa al suo impiegato Belisario Malvurio (Renzo Ingrassia), che, a suo dire, porterebbe iella. Intanto sua figlia Rosina (Monica Lampasona) si è innamorata di un impiegato che il commendatore non ritiene all'altezza. All'improvviso però in azienda arriva Alberto Sammaria (Gaetano Signorino), che ha un pregio eccezionale: è gobbo e gli affari cominciano ad andar bene, ma tutto si complica quando Sammaria confessa di essersi innamorato di Rosina. Per conoscere il finale sarà necessario venire al Teatro Impero venerdì prossimo 5 giugno.

 

La Compagnia Smile conta sulla partecipazione straordinaria di Giorgio Magnato, che interpreterà il ragionier Spirito. In scena anche: Enzo Sancez nel ruolo di Donati, Giusy Manzo (coordinatrice artistica) sarà Mazzarella, Antonella Arnone interpreterà Teresa, Ignazio Zichittella sarà Macello; Rossella Piazza interpreterà Tina e Sergio Oliva sarà il dott. Leonardi. Hanno collaborato Marcella Manzo – assistente di scena –, Giuseppe Catalano alle scenografie; Vito Ilario, direttore di palcoscenico, la grafica è a cura di Malko Miceli.

 

Costo del biglietto: 10 euro in platea e 8 euro in galleria

Prevendita presso: Nuova caffetteria Angelo Rosso (via Mario Nuccio 33), Libreria Mondadori (piazza delle Repubblica – Loggia - 5), Piccola Cartoleria Mirò (corso Gramsci 170)

 

(comunicato stampa)

3/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza