Nuovi orari d’ingresso per il Castello di Punta Troia a Marettimo e Grotta del Pozzo a Favignana. Dal 1° ottobre nuovi orari anche per l’ex Stabilimento Florio

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Settembre 2017 19:02
Nuovi orari d’ingresso per il Castello di Punta Troia a Marettimo e Grotta del Pozzo a Favignana. Dal 1° ottobre nuovi orari anche per l’ex Stabilimento Florio

Nuovi orari d’ingresso, da lunedì 18 settembre, per il Castello di Punta Troia a Marettimo e per Il sito di Grotta del Pozzo a Favignana. Fino al 30 settembre l’ingresso al Castello sarà possibile, gratuitamente, dal venerdì alla domenica dalle ore 10.30 alle ore 16.30. Due gli accompagnatori in servizio grazie ai quali sarà possibile la visita al prestigioso sito culturale dove hanno sede anche il Museo delle Carceri e l’Osservatorio Foca Monaca. Sempre fino al 30 settembre sarà possibile visitare la grotta del Pozzo tutti i giorni, dalle ore 10.30 alle ore 13.30. In entrambi i siti culturali, consistente, rispetto allo scorso anno, è l’incremento di visitatori registrato: alla Grotta per l’intera stagione i visitatori interessati sono stati circa 6 mila, mentre al Castello si aggirano intorno ai 4 mila.

Cambiano dal 1° ottobre, invece, gli orari di fruizione per l’ex Stabilimento Florio di Favignana, che poi chiuderà al pubblico il prossimo 5 novembre. Per tutto il mese e fino alla chiusura l’ingresso sarà possibile dalle ore 10 alle ore 17. Il 1° ottobre, prima domenica del mese, l’ingresso sarà gratuito, secondo l’iniziativa del MiBACT che lo prevede in tale ricorrenza per musei, gallerie e aree archeologiche del Paese. Il biglietto d’ingresso, per tutti gli altri giorni invece è di 6 euro e l’ingresso è gratuito per i minori, fino a 18 anni.

La visita guidata multilingue è gratuita. I biglietti sono in vendita solo presso il museo. Per informazioni si può chiamare il numero telefonico 3245631991. L’ex Stabilimento Florio, tra i musei più visitati, estesi e completi del Sud Italia, è presente su tutti i canali social fra cui Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, YouTube, Google+ e Tumblr.

(comunicato Stampa)

20/09/2017

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza