Sposarsi, accasarsi, sistemarsi. Persino la felicità, a volte, può pendere sul capo di una promessa sposa come una spada di Damocle.
La corsa per il lancio del bouquet è una battaglia senza esclusione di colpi; la rimpatriata dei vecchi compagni di scuola un’infida passerella di mamme perfette e donne in carriera; le fotografie scattate al tramonto diventano pretesto per un estemporaneo set cinematografico; il banchetto nuziale è comandato da un rigido protocollo che sfocia nella meccanica, alienante consegna delle bomboniere. Insomma, se pensate che il matrimonio sia il giorno più bello della vostra vita, siate ottimisti: confidate nella vedovanza.E’ così che presentano il loro nuovo spettacolo, “Organza e Pregiudizio”, gli attori dell’associazione culturale marsalese D’Altra P’Arte, Andrea Scaturro, Gianfranco Manzo e Luisa Caldarella.
In scena venerdì 8 gennaio al teatro comunale Eliodoro Sollima di Marsala, il varietà avrà come protagonista un personaggio ormai noto ai cittadini, Giovanna La Parrucchiera, caricatura della tipica “marsalese” nonché- come la descrivono i suoi “creatori”- “hair stylist dell’anima attenta analizzatrice delle doppie punte della vita”.
L’appuntamento con la risata assicurata è alle ore 21.30.
E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita ad 8,00 € presso il Caffè Letterario di via Garibaldi, o al botteghino a 10,00 €.
Il botteghino aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Pamela Giampino
05/01/2016
{fshare}