Partanna, Salvatore Lombardo nuovo Presidente del consiglio d’Istituto dell’IC Rita Levi-Montalcini

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Dicembre 2019 13:24
Partanna, Salvatore Lombardo nuovo Presidente del consiglio d’Istituto dell’IC Rita Levi-Montalcini

Salvatore Lombardo, insegnante è il nuovo presidente del consiglio d’istituto dell’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi-Montalcini” di Partanna. Lombardo è stato eletto nella prima riunione convocata nella giornata del 18 dicembre dopo le elezioni per rinnovo dell’organo collegiale che si erano svolte nei giorni 1 e 2 dicembre, in quella occasione risultavano eletti in rappresentanza dei genitori: Rosa Accardo, Maria Bianco, Salvatore Giuseppe Cangemi, Antonino Di Salvo, Salvatore Lombardo, Salvatore Muratore, Vita Piazza, Elisabetta Valenti; in rappresentanza del corpo docenti: Caterina Conte, Maria La Tona, Francesca Melodia, Giuseppina Monaco, Enzo Montone, Luisa Nastasi, Daniela Randazzo, Michela Anna Maria Salvo; componenti personale ATA: Nunzio Dattolo e Antonino Russo.

Nella stessa seduta di insediamento sono stati eletti: Maria Bianco al ruolo di vice presidente, Giuseppina Monaco al ruolo di segretario, la giunta esecutiva che ha, di norma, il compito di preparare i lavori del Consiglio e di curare la corretta esecuzione delle delibere dello stesso invece sarà presieduta dal Dirigente Scolastico prof.ssa Vita Biundo, come componenti sono stati eletti: Elisabetta Valenti, Salvatore Giuseppe Cangemi, Caterina Conte e Antonino Russo, segretario di diritto Filippo Triolo Il Consiglio d’Istituto ha competenza su: il Programma Annuale e il Conto Consuntivo; l’adozione del P.T.O.F.

(Piano Triennale e sezione annuale dell’Offerta formativa); l’adattamento del calendario e dell’orario scolastico; la programmazione delle attività di recupero, delle attività extrascolastiche e dei viaggi d’istruzione; i criteri generali relativi alla formazione delle classi: il Consiglio , inoltre, può esprimere pareri sull’andamento generale della scuola.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza