Due Partannesi alla Maratonina di Terrasini

Quando lo sport regala grandi soddisfazioni!

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
28 Giugno 2021 10:21
Due Partannesi alla Maratonina di Terrasini

Si é tenuta domenica 27 giugno la XX Maratonina di Terrasini. La gara su strada di 21.097 Km é un classico delle gare podistiche della Sicilia Orientale e negli anni passati ha rappresentato una sorta di apertura della stagione stante che si svolgeva tra la fine di aprile ed i primi di Maggio. Quest'anno, stante l'emergenza Covid, si é svolta in un periodo particolarmente caldo complicando, di non poco, il percorso ai circa 600 atleti iscritti. Il percorso si snoda nel centro di Terrasini con un tratto importante da percorrersi sul lungo mare, per un totale di 3 giri.

A causa del particolare caldo l'evento é iniziato all'inusuale orario delle 7:30, con tempo limite di 2h 15m.Il partannese di adozione Iacopo Caracci si é piazzato al 4° posto assoluto, ad un soffio dal podio, ed ha vinto la propria categoria M35. Da segnalare il debutto del partannese Giuseppe Accardo, che ha corso per l'Asd Bee.r, e che al primo appuntamento ha chiuso in 2h. Si annota anche l'ottima prestazione dell'atleta santaninfese Gaspare Spina, che ha sfiorato il podio nella categoria M50, e l'atleta marsalese Flavio Broglio che ha ben figurato chiudendo il percorso con 1h42, entrambi hanno corso sempre dell'Asd Bee.r..

Lo sport rappresenta sempre un buon modo di far veicolare buoni principi e sani valori sociali, formativi, educativi, di sana aggregazione, lo sport è uno strumento che é diritto di ogni singolo cittadino. Se poi alla partecipazione e alla soddisfazione personale si aggiunge una coppa tutto ha un sapore ancora più importante che vale la pena condividere. La forza di volontà e la passione per la disciplina fanno di questi sportivi, tutti nessuno escluso, persone a cui applaudire e perché no, da emulare.

Evviva lo sport!

Maria Elena Bianco

In evidenza