Petrosino, posata nelle acque di Biscione la statua della Madonna delle Grazie

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Agosto 2014 10:08
Petrosino, posata nelle acque di Biscione la statua della Madonna delle Grazie

Si è svolta nella mattinata di domenica 10 Agosto a Biscione (Petrosino) la posa in acqua della statua Madonna delle Grazie Stella del Mare. La cerimonia è stata aperta dalla benedizione impartita alla statua e alle centinaia di fedeli accorsi da parte di don Orazio Placenti.

Presenti il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone e il vice sindaco Marcella Pellegrino, il comandante di Circomare Marsala T.V. (CP) Raffaele Giardina, Peppe Caruso e Mariano Pulizzi dell'A.S.D. Pinna Nobilis Divers Club e la presidentessa dell'A.S.D. Mare Club Biscione Irene Martinico che ha ospitato la cerimonia.

Dopo la benedizione la Statuetta è stata imbarcata a bordo di un peschereccio locale e trasportata a circa un miglio dalla costa. A seguito del peschereccio una decina di imbarcazioni le quali non hanno voluto mancare di accompagnare la statuetta in questo suo ultimo viaggio. Ad aspettarla sul fondo i subacquei del Pinna Nobilis Divers Club che l'hanno posizionata nella base metallica precedentemente installata.

La statuetta è stata fortemente voluta dalla comunità marinara petrosilena per avere protezione celeste per tutti coloro che vanno per mare. La Madonnina è nei tunnel della Masca a 10 metri di profondità e aspetta tutti i sub per essere visitata. Per chi desiderasse avere le necessarie indicazioni per raggiungerla può rivolgersi al Pinna Nobilis Divers Club in piazza Biscione a Petrosino.

Nella foto, la madonnina con Peppe Caruso (sx) e Mariano Pulizzi (dx).

(Comunicato stampa)

17/08/14  12,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza