Salemi. Dal “Leo Club” un kit di pronto soccorso per la Protezione civile comunale

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Marzo 2021 15:05
Salemi. Dal “Leo Club” un kit di pronto soccorso per la Protezione civile comunale

Salemi. Un piccolo “grande” gesto è stato compiuto pochi giorni fa dal “Leo Club Salemi Valle del Belice” (il gruppo giovanile del Lions Club) che ha donato alla Protezione Civile Comunale - Città di Salemi un kit di primo soccorso, un kit di soccorso sportivo, un kit da scasso e tre torce frontali. Il Leo Club Salemi Valle del Belice, da sempre attivo nel campo del sociale, ha aderito al TON (Tema Operativo Nazionale) che nasce dalla volontà e dall’esigenza di voler affrontare una nuova tematica relativa ai tagli apportati al finanziamento delle strumentazioni di cui si dotano gli Enti di Primo Soccorso Italiani (Protezione Civile, Croce Rossa, Guardia Costiera, Soccorso Alpino, Croce Verde etc..) che costringono questi ultimi a lavorare in condizioni di estremo disagio, utilizzando dispositivi ed attrezzature malfunzionanti o obsolete.

L’obiettivo del progetto, a cui il club ha aderito, è proprio quello di sensibilizzare quante più persone possibili sull’importanza di una corretta e variegata disposizione dei sistemi antincendio e di sicurezza, cercando inoltre di potenziare e migliorare le attrezzature messe a disposizione degli enti di Primo Soccorso Italiani. «Donare alla Protezione Civile Comunale - Città di Salemi lo sentivamo come un dovere morale» ha dichiarato il presidente Filippo Triolo. «In questo ultimo anno il servizio che ha svolto per la nostra comunità è stato impagabile.

Per questo motivo, attraverso un piccolo gesto, abbiamo voluto ringraziarli». Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza