Salemi, Torna la “Notte romantica dei borghi”. Il programma

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Giugno 2020 14:54
Salemi, Torna la “Notte romantica dei borghi”. Il programma

Salemi. É tutto pronto per una delle iniziative nazionali più attese dell’anno, quella della Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, che arriva quest’anno alla sua quinta edizione. L’evento si svolgerà il 27 giugno, il sabato successivo al solstizio d’estate, nei Borghi dell’Associazione aderenti all’iniziativa, di cui Salemi fa parte. Si tratterà di un’edizione più raccolta, dovuta all’emergenza Corona virus, e nel rispetto delle regole di sicurezza. Un’edizione, che nonostante le varie difficoltà dovute al caso, i vari organizzatori hanno deciso comunque di realizzare «poiché il rilancio turistico-culturale del nostro Paese e dei nostri borghi è strettamente legato anche agli eventi, elemento imprenscindibile della strategia di attrazione di flussi turistici dei territori».

A Salemi l’Assessorato alla cultura, sport, turismo, spettacolo del Comune, in collaborazione con la Pro Loco di Salemi, ha dato vita ad un coinvolgente programma. Innanzitutto è stata predisposta l’apertura straordinaria dei musei e degli esercizi commerciali del borgo, a partire dalle 20.30. All’interno del centro storico sono stati coinvolti 4 siti: Extra Bar, “‘U Toccu”, A chiazza, Kuddura, che allieteranno la serata con dj set, e alcuni componenti dei gruppi musicali “Sicilia Bedda” e “Zagara ‘ciuri”, che attraverseranno le vie del centro storico a suon di musica.

L’associazione “Liber…i” invece leggerà stralci di alcune “lettera d’amore”. Sarà una notte quindi in cui la musica e l’amore ne faranno da padrona. Anche quest’anno non mancherà il contest fotografico che ha l’obiettivo di dare massima visibilità alla Notte Romantica attraverso i social. Ci si può iscrivere all’evento Facebook: https://bit.ly/FBnotteromantica2020, e dal 27 giugno in poi sarà possibile condividere foto e video relativi alla serata. Il consueto brindisi di mezzanotte, sarà coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini, totalmente biodegradabili, con l’auspicio di un futuro più roseo.

É obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza e indossare la mascherina. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza