Scendi in campo contro le dipendenze: evento di sensibilizzazione sulla prevenzione delle droghe a Trapani

Evento a Trapani per sensibilizzare sulla prevenzione delle dipendenze e promuovere stili di vita sani

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
25 Giugno 2025 09:31
Scendi in campo contro le dipendenze: evento di sensibilizzazione sulla prevenzione delle droghe a Trapani

Promuovere la prevenzione delle droghe e sensibilizzare la cittadinanza sui rischi legati all'abuso di sostanze psicotrope. Questo l'obiettivo dell'Azienda Sanitaria droga, organizza la manifestazione "Scendi in campo, non cadere in trappola! Dai una schiacciata alle dipendenze!". L'evento si terrà domani, giovedì 26 giugno, al lido AC Life Style Beach sul lungomare Dante Alighieri a Trapani. L'iniziativa si inserisce nel più ampio progetto del Dipartimento Salute Mentale dell'Asp, diretto da Gaetano Vivona, e promosso dal Servizio Dipendenze Patologiche di Trapani e Pantelleria, guidato da Paolo Pollina, e mira alla sensibilizzazione del territorio trapanese con l’intento di incrementare la consapevolezza e favorire la prevenzione in merito all'abuso di sostanze.

Durante la giornata, saranno proposte testimonianze dirette per la promozione di stili di vita sani e verranno presentate le iniziative locali messe in atto per contrastare le dipendenze. L'evento vedrà la partecipazione di figure di spicco legate al mondo dello sport e non solo: saranno presenti Andrea Renzi e Luca Pagliarulo, ex capitani rispettivamente della Pallacanestro Trapani e del Trapani calcio. A loro si unirà Angela Grignano, la ballerina trapanese rimasta ferita a Parigi nel 2019 a seguito di un'esplosione dovuta a una fuga di gas che provocò quattro morti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza