Servizi sociali, al via a Petrosino il nuovo bando per l’Assegno Civico

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Gennaio 2016 10:35
Servizi sociali, al via a Petrosino il nuovo bando per l’Assegno Civico

L’amministrazione comunale di Petrosino avvia anche per il 2016 il bando pubblico per l’Assegno Civico. Per il quarto anno consecutivo l’assessorato ai Servizi Sociali, guidato da Marcella Pellegrino, propone questo efficace strumento di politiche sociali che si pone due obiettivi: il primo, dare un aiuto economico con l’assegno mensile a chi vive una condizione di disagio, escludendo, però, la forma dell’assistenzialismo fine a se stesso ma in cambio di un lavoro di pubblica utilità che fa in modo che i beneficiari siano partecipi e contribuiscano con un ruolo attivo alla comunità in cui vivono; il secondo, garantire gli essenziali servizi di manutenzione del verde pubblico, pulizia degli edifici pubblici e il servizio di aiuto domestico in favore di persone anziane e/o disabili.

“L’assegno civico è un progetto semplice e innovativo allo stesso tempo – il commento dell’assessore Pellegrino - frutto di un lavoro condiviso che portiamo avanti da 4 anni, e essendo stati i primi ad adottarlo ne siamo particolarmente orgogliosi”. Quest’anno l’assegno civico passerà dai 250 euro ai 350 euro mensili per un corrispettivo di 60 ore lavorative nell’arco di un mese, e per ciascun beneficiario avrà una durata massima di tre mesi nel corso dell’anno.

Gli interessati di età compresa fra i 18 ed i 64 anni compiuti, disoccupati o inoccupati, in possesso dei requisiti di ammissibilità, possono presentare istanza sul modello di domanda reperibile presso lo sportello all’ingresso del Palazzo Comunale o scaricabile dal sito del Comune www.comune.petrosino.tp.it 

Comunicato stampa

30/01/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza