Si attivano a Marsala i centri diurni estivi

La Giunta Grillo accelera i tempi in attesa dell'assegnazione delle somme

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Giugno 2021 12:47
Si attivano a Marsala i centri diurni estivi

Saranno attivati a Marsala i Centri Estivi Diurni gestiti da soggetti che perseguono finalità ludico-educative a favore di minori (Enti pubblici e privati, Scuole paritarie per l’infanzia e di ogni ordine/grado, Enti del Terzo Settore, Imprese sociali, Enti ecclesiastici e di culto...). È quanto ha deliberato la Giunta Grillo al fine di consentire lo svolgimento di progetti ricreativi in cui saranno coinvolti minori.

Le risorse economiche sono quelle stanziate con il Decreto Governativo “Sostegni bis”, le cui somme devono ancora essere assegnate ai Comuni dal competente Dipartimento nazionale per la Famiglia. “In attesa che avvenga tale ripartizione, afferma l'assessore Giuseppe D'Alessandro, abbiamo incaricato il dirigente del settore Servizi sociali ad avviare la procedura amministrativa necessaria per la successiva approvazione dei progetti che saranno presentati a seguito avviso pubblico”

Nel provvedimento della Giunta Grillo sono stati altresì fissati i criteri per la selezione dei gestori delle attività ludico-ricreative, con obbligo per gli stessi di attenersi alle linee guida anticovid nazionali e regionali per prevenire il rischio di contagio.

COMUNICATO STAMPA

In evidenza