“Teatrando Summer Show”, rassegna di musica e spettacolo all’insegna della migliore comicità “made in Sicily”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Giugno 2015 14:51
“Teatrando Summer Show”, rassegna di musica e spettacolo all’insegna della migliore comicità “made in Sicily”

Da agosto prende il via “Teatrando Summer Show”, rassegna di musica e spettacolo all’insegna della migliore comicità “made in Sicily”Ad esibirsi nel complesso monumentale San Pietro saranno, dal 2 al

22 agosto: Ernesto Maria Ponte, Toti e Totino e Giuseppe Castiglia. Per l’apertura della rassegna anche il gruppo emergente “I tre per due - cabaret” Cabaret e musica per godere dell’arte del migliore teatro comico siciliano il mese che da sempre è dedicato alle vacanze. Sono questi gli ingredienti della rassegna di musica e spettacolo Teatrando Summer show, a cura di Ugo Esposito – organizzazione “Il Proscenio”, che si terrà nel complesso monumentale San Pietro a partire dal 2 agosto.

Quanto ai protagonisti, si tratta di nomi noti a livello nazionale ed oltre. Per il taglio del nastro – domenica 2 agosto alle 21,30 – protagonista sarà Ernesto Maria Ponte che porterà in scena lo spettacolo “C’era una volta un Ponte”, ossia un viaggio nel mondo delle favole attraverso il sentiero dell'ironia, passando dai fratelli Grimm a Disney fino ad analizzare i racconti della società odierna venduti come verità ma che, in fondo, sono soltanto favole.

Nella stessa serata si esibirà il gruppo marsalese emergente “I tre per due - cabaret”. Ingresso 10 euro.Per il secondo appuntamento con la rassegna domenica 9 agosto, alla stessa ora, sarà la volta del più longevo e duo comico siciliano: Toti e Totino porteranno in scena lo spettacolo “Un Primo e un Secondo”: una serie di gag impreziosite dalla bravura e dall’avvenenza di Giorgia Migliore con i tempi scanditi dall’erudito commento musicale del maestro Magrì.

Il “primo” tempo è un crescendo di situazioni esilaranti che raggiungono il clou con un’edizione riveduta e corretta della “Cammesella”. Non manca la loro collaudata arte dell’improvvisazione, che torna protagonista del secondo tempo, scandito dalle performance canore delle Serio Sisters: una delle realtà più interessanti del panorama musicale grazie alla verve e alla capacità di rielaborare in modo originale canzoni della prima metà del Novecento.

Ingresso 12 euro.Per l’ultima puntata della rassegna, sabato 22 agosto, sempre alle 21,30, ad esibirsi sotto le stelle del complesso monumentale San Pietro, per una serata all’insegna della migliore comicità “made in Sicily”, sarà Giuseppe Castiglia, in “Sono solo barzellette”. Castiglia ha già conquistato il pubblico marsalese lo scorso anno. Noto sia come cabarettista che come cantante, è stato lanciato dal programma “Insieme” di Salvo La Rosa, ha al suo attivo cinque album e ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale (biglietto 10 euro). La Rassegna Teatrando Summer Show – direzione artistica Ugo Esposito – conta sul patrocinio del Comune di Marsala.

I biglietti in prevendita si trovano presso il Bar Millennium, in piazza Francesco Pizzo n.25 – tel. 0923711754 (diritti di prevendita 1 euro). Management Show Time , per informazioni chiamare i numeri 335.1707113 oppure 3271092768.

L’addetto stampaChiara Putaggio

 

26/06/2015 16:55{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza