TRAPANI – Concorso Uil Pari Opportunità “Donne, lavoro e dintorni”. Posticipato il termine di chiusura e ampliate le modalità di partecipazione

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Marzo 2016 15:15
TRAPANI – Concorso Uil Pari Opportunità “Donne, lavoro e dintorni”. Posticipato il termine di chiusura e ampliate le modalità di partecipazione

Posticipato al prossimo 30 aprile, considerate diverse richieste pervenute, il termine per partecipare al concorso grafico - letterario della Uil Pari Opportunità di Trapani “Donne, lavoro e dintorni… - Immaginando il mio futuro nella mia terra”.

Sono state, inoltre, ampliate le modalità di partecipazione: non più soltanto racconto breve e illustrazione grafica, ma anche poesia e fotografia.

Il concorso, ideato in occasione della Giornata internazionale della donna vuole essere un'occasione per affrontare temi rilevanti per il mondo femminile e consentire alle donne di tutte le età del nostro territorio di far sentire la propria voce.

“Caratteristica fondamentale del concorso – afferma Antonella Parisi, responsabile del Coordinamento – vuole essere quella di offrirsi come modalità comunicativa finalizzata a conoscere il “sentire diffuso” delle nostre donne in relazione a questioni politiche e sociali di carattere generale. Tale iniziativa, inoltre, è un’opportunità per lanciare una riflessione sul futuro delle donne della provincia di Trapani, per raccogliere stimoli e riflessioni delle donne di tutte le generazioni e indicare implicitamente un orizzonte in cui collocare l’impegno femminile, per migliorare la propria situazione personale e in generale potenziare il ruolo sociale delle donne nel nostro territorio”.

Il concorso è aperto a tutte le donne, di qualunque età e nazionalità. Il premio per la partecipazione sarà la pubblicazione delle opere in un’antologia dedicata al concorso. Il bando e il modulo di adesione sono scaricabili dal sito internet http://www.uiltrapani.it/pari-opportunita

Comunicato stampa

11/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza