Trapani, No ai tagli ai patronati. Domani mattina raccolta di firme a Villa Margherita

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
14 Novembre 2014 18:58
Trapani, No ai tagli ai patronati. Domani mattina raccolta di firme a Villa Margherita

I patronati Inca Cgil, Inas Cisl, Ital Uil e Acli di Trapani domani 15 novembre parteciperanno alla "Giornata della tutela" indetta a livello nazionale dal Ce.Pa. (Centro Patronati) contro i tagli al "Fondo patronati" previsti dalla Legge di stabilità.

I rappresentati dei patronati, a partire dalle 9, saranno davanti la Villa comunale Margherita di Trapani per dare il via a una raccolta firme in adesione alla petizione denominata "No ai tagli ai patronati".

"Ridurre le risorse ai patronati – affermano i direttori di Inca Cgil, Inas Cisl, Ital Uil e Acli di Trapani, rispettivamente Liria Canzoneri, Salvatore Grassa, Tommaso Macaddino e Biagio Clorofilla – vuol dire ridurre i diritti di tutela dei cittadini. Firmare è importante perché il taglio colpirà duramente la rete di solidarietà dei patronati che erogano servizi gratuiti a lavoratori, pensionati, stranieri, italiani all'estero e disoccupati. In sostanza, tagliare le risorse ai patronati significa eliminare l'uguaglianza di accesso ai diritti dei cittadini".

(Nella foto da sinistra verso destra Salvatore Grassa, Giuseppe Peralta, Liria Canzoneri, Tommaso Macaddino)

(Comunicato)

14/11/14  19,50

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza