Concorsi Asp Trapani, la segnalazione: «esiste già graduatoria da cui attingere»

A parlare un nostro lettore.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Marzo 2023 14:22
Concorsi Asp Trapani, la segnalazione: «esiste già graduatoria da cui attingere»

«Per quale motivo l’Asp di Trapani continua a pubblicare bandi se è già presente una graduatoria da cui attingere? Perché non assume gli idonei del concorso per amministrativi?».Sono queste le domande che ci sono state poste qualche giorno fa da un nostro lettore che, nei mesi scorsi, ha partecipato ai concorsi avviati dall’Asp di Trapani.Così ci è stata presentata la situazione da M.A.«In particolare riguardo ai collaboratori amministrativi, è stata pubblicata una graduatoria di 137 collaboratori amministrativi a giugno 2021 ma, contemporaneamente, è stato pubblicato un bando per dieci posti per la stessa figura professionale con contratto a tempo indeterminato a differenza dei posti in graduatoria che era con contratto a tempo determinato.Tale bando, successivamente, è stato riaperto ed ampliato da 10 a 50 posti e chiuso a maggio 2022.

In questo attuale momento, si sta aspettando la chiamata per gli esami.In totale coloro che dovranno affrontare gli esami concorsuali sono 2860.Tra queste persone, però, c’è anche chi ha già affrontato gli esami per entrare in graduatoria e che adesso deve affrontare nuovamente lo stesso esame per la stessa posizione.Tutto questo avviene in un contesto in cui l’Asp di Trapani ha ulteriormente prorogato per altri tre mesi, fino a maggio 2023, i contratti agli attuali collaboratori amministrativi del click-day.

Mi preme sottolineare che questi non hanno mai fatto alcun esame concorsuale ma hanno semplicemente cliccato sul mouse.Com’è possibile che idonei vincitori di concorso devono sopportare tutto questo?Mi chiedo quindi: perché l’Asp di Trapani continua a prorogare contratti ai “click-days” e a pubblicare nuovi bandi se per la stessa posizione professionale vi è già una graduatoria da cui attingere personale?».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza