Trapani, domani la ricorrenza della Festa della Repubblica

Come di consueto, si svolgerà in piazza Vittorio Veneto alla presenza delle autorità civili, religiose e militari.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Giugno 2022 09:40
Trapani, domani la ricorrenza della Festa della Repubblica

In occasione della prossima ricorrenza del 76° anniversario della Festa della Repubblica Italiana, giovedì 2 giugno, si svolgerà una solenne cerimonia pubblica presso il “Monumento ai Caduti” in Piazza Vittorio Veneto, cui presenzieranno le Autorità civili, militari e religiose della provincia.

Nel corso della cerimonia, che avrà inizio alle ore 9.30, sarà deposta una corona d’alloro in omaggio alle vittime di tutte le guerre e sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

Nell'ambito della manifestazione avrà luogo la consegna ai familiari di due “Medaglie d’onore” in memoria dei Sigg.ri Gioacchino D’Angelo e Leonardo Miceli, quale riconoscimento del sacrificio per essere stati deportati ed internati nei lager nazisti nell’ultimo conflitto mondiale e sarà ufficializzata la posa della prima “pietra d’inciampo” in memoria del Sergente Maggiore Diego Puccio.

Sarà inoltre insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” il 1° Luogotenente Mario Giuseppe Milana del 37° Stormo A.M. di Birgi.- Comunicato stampa

In evidenza