“Il Centenario sarà una grande occasione per raccontare la nostra storia, far conoscere i nostri valori, i nostri ideali e le nostre preziose capacità al servizio della collettività e delle istituzioni”.
Con queste parole il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. Luca Goretti, ha definito l’importante traguardo che il 28 Marzo la forza armata celebrerà.
100 anni di storia, 100 anni al servizio del Paese. E per celebrare questa ricorrenza importante ed unica per l’Aeronautica è stato programmato un ricco percorso di eventi ed appuntamenti a partire dall’Open Day, una giornata di apertura delle varie basi militari al pubblico. Tra queste, ovviamente, anche il 37’ Stormo di Trapani Birgi che aprirà le porte alla cittadinanza dalle 08:30 alle 15:30. Nel corso della giornata sarà possibile effettuare un emozionante percorso mirato alla conoscenza della storia e delle capacità del 37° Stormo e degli altri enti ubicati sullo stesso aeroporto. Sarà poi possibile visitare una mostra statica di velivoli, un museo storico, stand espositivi dell’Aeronautica Militare e delle eccellenze locali.
Un secolo di vita per la Forza Azzurra che, per l’occasione, ha ideato un logo e un motto: Cento anni dell’Aeronautica Militare - In volo verso il futuro
Dell’attesissimo evento abbiamo parlato con il S.Ten. Domenico Capuano, addetto alla Pubblica Informazione del 37’ Stormo.
GUARDA IL VIDEO