Ventitre atleti della Polisportiva Marsala doc hanno partecipato alla gara del grand prix provinciale Fidal di Mazara

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Giugno 2015 13:49
Ventitre atleti della Polisportiva Marsala doc hanno partecipato alla gara del grand prix provinciale Fidal di Mazara

Ventitre atleti della Polisportiva Marsala Doc hanno partecipato alla prova del Grand Prix provinciale Fidal svoltasi a Mazara e vinta dall’ex campione del mondo militare di maratona Francesco Ingargiola. Circa 270 gli atleti in gara. Le categorie da SM (fino a 34 anni d’età) a SM55 hanno percorso cinque giri del circuito che si snodava tra lungomare e centro storico, con partenza e arrivo in piazza Mokarta, mentre over 60 e donne hanno percorso tre giri.

Ogni giro: 1550 metri. Tra i biancazzurri, le prove migliori sono state fornite da Pietro Paladino e Peppe Mazara. Entrambi SM40, si sono piazzati rispettivamente al quinto e al sesto posto di categoria. E Paladino, come pure Michele D’Errico, meno di ventiquattr’ore prima, aveva partecipato alla massacrante Supermaratona dell’Etna (43 km da zero a 3000 metri d’altitudine), classificandosi al 12° posto assoluto e al 4° di categoria con il tempo di 4 ore 50 minuti e 29 secondi.

Primo nella SM60, invece, sul vulcano più alto d’Europa, l’ultra-maratoneta Michele D’Errico (5:27:07), che appena sette giorni prima aveva partecipato anche all’Ecomaratona delle Madonie: altri 43 chilometri su è giù per le montagne. Anche in questo caso con risultati eccellenti. E come se ciò non fosse sufficiente, D’Errico ha partecipato anche alla più veloce gara di Mazara, dove belle prove hanno fornito anche Vincenzo D’Accurso (7° nella SM45 con il tempo di 31’ e 21’’) e Giuseppe Lombardo jr. (5° nella SM35 con 31’ e 55’’).

Tre giorni prima, D’Accurso, a Ferrara, aveva partecipato, insieme a Pietro Sciacca, ai Campionati italiani riservati agli appartenenti all’Aeronautica militare. E nella città estense, sulla distanza di 7 km, D’Accurso è stato 4° nella categoria d’età tra i 45 e i 54 anni d’età con il tempo di 26 minuti e 53 secondi (media: 3:50 al km). Ottima anche la prestazione di Pietro Sciacca (di sette anni più “vecchio” di D’Accurso), 14° nella stessa categoria con 29’ e 11’’ (media: 4:10 al km). Anche Sciacca ha partecipato alla gara di Mazara, 12° nella SM50 con 34’ e 10’’, preceduto, però, nella stessa categoria, da Antonio Pizzo (10° con 32’ e 57’’).

Questi gli altri atleti della Polisportiva Marsala Doc in gara a Mazara: Ignazio Abrignani (5° nella SM55 con 33’ e 05’’), Agostino Impiccichè, Renato Cascio, Antonino Cusumano, Piero De Vita, Piero Tranchida, Giuseppe Cerame, Roberto Pisciotta, Marianna Cudia (4° nella SF), Giovanna Ornella Ferrante (2° nella SF50), Matilde Rallo (3° nella SF45), Lea Pizzo, Laura Tapognani, Mario Pizzo, il presidente Filippo Struppa e Andrea Greco.

(Comunicato Stampa)

16/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza