Vino Marsala protagonista al G7. Di Girolamo: “Ringraziamo la città di Modica per averci dato questa opportunità”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Maggio 2017 08:08
Vino Marsala protagonista al G7. Di Girolamo: “Ringraziamo la città di Modica per averci dato questa opportunità”

Il Vino Marsala fra i protagonisti del prossimo G7 di Taormina. Il nostro prezioso nettare sarà, infatti, uno dei vini scelti dal Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica per abbinarlo al loro eccezionale prodotto nelle degustazioni che verranno offerte ai Capi di Stato che parteciperanno all’importante vertice che si terrà nella splendida città della Sicilia Orientale.

La notizia è stata comunicata, preliminarmente al nostro Sindaco Alberto Di Girolamo e all’Assessore alle Attività produttive Rino Passalacqua, e subito dopo, in una conferenza stampa che il primo cittadino di Modica Ignazio Abbate, unitamente al direttore del Consorzio di tutela del Cioccolato, Nino Scivoletto, ha tenuto nella sala conferenze di un hotel modicano.

Il vino Marsala, assieme alla Malvasia di Lipari, al Passito di Pantelleria e al Moscato di Noto accompagneranno, dunque, nelle degustazioni guidate il buon cioccolato modicano che per l’occasione verrà prodotto in una serie speciale di 4 mila tavolette dedicate proprio al G7 e ai suoi potenti partecipanti; nonché ai giornalisti provenienti da tutto il mondo.

“Desideriamo ringraziare Ignazio Abbate, Sindaco di Modica, e il direttore Nino Scivoletto, - sottolineano il primo cittadino lilibetano, Alberto Di Girolamo e l’Assessore Rino Passalacqua - per la sensibilità che hanno avuto nell’inserire il nostro prestigioso Vino marsala fra quelli che accompagneranno le degustazioni vino-cioccolato durante il G7.

Questo conferma che il gemellaggio fra le due storiche Città di Modica e Marsala va avanti e presto, a novembre, avremo modo durante la “Festa del vino”, di ratificare e rafforzare questo legame enogastronomico e culturale che abbiamo avviato nello scorso mese di dicembre”.

Comunicato stampa24/5/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza