A Marsala la PAM fa il pieno di podi

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Settembre 2015 12:28
A Marsala la PAM fa il pieno di podi

Buon successo di partecipazione, con quasi 300 atleti iscritti, al 15° TROFEO PODISTICO GARIBALDINO ,valido come 10° PROVA VALIDA DI GRAND PRIX PROVINCIALE 2015, organizzato dall’ A. S. D. POLISPORTIVA MARSALA D.O.C. con il patrocinio del Comune di Marsala e l’Assessorato allo Sport;

Nell’ultima Domenica di settembre che segna il ritorno alle competizioni in orario antimeridiano al via si sono dati battaglia in un'unica batteria circa trecento atleti di tutta la provincia appartenenti a tutte le categorie

La gara svoltasi in un circuito di 2,350 km. prevedeva per le categorie femminili e M/60 ed oltre due giri per 4,700 km, mentre tutte le altre categorie dovevano compiere tre giri per 7,050 km ha visto trionfare il portacolori della “Marathon Sciacca” Alberto Fieramosca (23 minuti e 42 secondi per percorrere, i 7 chilometri e 50 metri). Alle sue spalle, hanno tagliato il traguardo posto in piazza della Vittoria (fuori Porta Nuova) l’ex campione del mondo militare di maratona Francesco Ingargiola (23’ e 48’’), della “Polisportiva Atletica Mazara”, e Giuseppe Puccio (24’ e 21’’), della “Podistica Salemitana”. Tra le donne, Azzurra Agrusa (SF, “5 Torri Trapani”), Anna Spina (SF40, Pam), Maria Fratello (SF45, “Corri Castelvetrano”),

E la PAM anche in questa occasione è stata protagonista come sempre primeggiando in ogni categoria e portando più atleti sul podio a dispetto della classifica a squadre che non rende giustizia perché premia la quantità piuttosto che la qualità degli atleti.

Protagonisti della PAM i fratelli Francesco e Andrea Ingargiola rispettivamente 2° nella categoria SM40 e 1° nella categoria M45, con un crono 26’ 12”. Andrea al rientro dopo un lungo infortunio ha dimostrato grazie alla sua tenacia e abnegazione negli allenamenti di averne ancora nelle gambe e di poter dire la sua, tra i migliori della Atleti della provincia. Piero Di Vita 2 ° nella stessa categoria con il tempo 26’ 16”. Primo nella categoria SM anche Salvatore Puccio con il tempo 26’ 03”, Terzo posto anche per Giovanbattista Marrone nella categoria SM50 che ferma lancette sui 27’ 26’’.

Tra le donne, Anna Spina 2° assoluta, domina nella categoria SF40 con il tempo di 19’26” ed Enza Catania nella stessa categoria chiude al 2° posto la sua gara con un crono di 21’17”,Ritorna sul podio anche Graziella Quinci, anche lei da tre mesi lontana dalle competizioni per infortunio, concludendo la sua gara con un crono di 22’49”, terza nella categoria SF 45 oltre ad Angela Messina che con il tempo di 20’05” conquista la secoda piazza nella Categoria SF e Anna Rita Fontana sul gradino più alto del podio nella categoria SF65 con il tempo di 30’ 13”

Ancora protagonisti gli atleti della PAM presenti a questa ennesima prova del Gran Prix provinciale trapanese, che occupano il primo posto nella classifica a squadre femminile e secondo posto maschile della classifica generale del campionato provinciale.

(Comunicato Stampa)

30/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza