Amministrative 2015: ecco come sarà il nuovo Consiglio comunale di Marsala

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Giugno 2015 14:23
Amministrative 2015: ecco come sarà il nuovo Consiglio comunale di Marsala

In attesa dell’esito del ballottaggio tra i due candidati a sindaco Alberto Di Girolamo e Massimo Grillo- per cui si voterà domenica 14 giugno e lunedì 15 giugno- delineiamo le due possibili composizioni del Consiglio comunale di Marsala.

23 sarebbero i consiglieri già certi: Calogero Ferreri, Antonio Vinci, Federica Meo e Pino Cordaro del Partito Democratico (la lista ha avuto il 16,23% dei voti); Flavio Coppola, Giovanni Sinacori ed Eleonora Milazzo dell’Udc (8,87% dei voti); Nicoletta Ferrantelli e Rosanna Genna candidati con Forza Marsala (8,57% dei voti); Oreste Alagna e Letizia Arcara del Partito Socialista Italiano (8,26% dei voti); Daniele Nuccio e Arturo Galfano della lista Cambiamo Marsala (8,24% voti); Francesca Angileri e Pino Milazzo di Futuro per Marsala (8,07% voti); Enzo Sturiano e Ginetta Ingrassia di Democratici X Marsala (7,75% voti); Alfonso Marrone della lista Una Voce per Marsala (6,45% voti); e ancora Aldo Rodriguez del Movimento Cinque Stelle (6,26% voti); Ivan Gerardi e Walter Alagna di Sicilia Democratica (6,18% voti); Giusi Piccione di Progettiamo Marsala (5,25% voti), infine Ignazio Chianetta della lista Oltre i Colori (5,12% voti).

Resta ancora in forse l’assegnazione dei restanti 7 seggi, che andrebbero in toto alle liste a sostegno del candidato Sindaco che verrà eletto. E dunque, qualora il prossimo primo cittadino di Marsala sarà Alberto Di Girolamo, verrebbero eletti consiglieri comunali anche Mario Rodriguez, Angelo Di Girolamo e Vito Cimiotta (Pd), Michele Gandolfo (Psi), Linda Licari (Cambiamo Marsala), Luana Alagna (Democratici X Marsala), e Alex Coppola (Una Voce per Marsala).

Se invece dovesse divenire sindaco Massimo Grillo, ad entrare in Consiglio comunale sarebbero: Eleonora Palmeri (Udc), Michele Accardi e Pino Carnese (Forza Marsala), Vanessa Titone (Futuro per Marsala), Simona Saladino (Sicilia Democratica), Gioacchino Barraco (ProgettiAmo Marsala) ed Elisa Li Causi (Oltre i Colori).

 

3/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza