Bruno Danovaro a Marsala: Tra Mare, Storia e Passione per la Sicilia

Redazione Prima Pagina Marsala

Bagno di folla, acclamato dai numerosi fans, per Bruno Danovaro L'uomo più forte del mondo. Al Salone del cavallo Western alla fiera di Cremona. La leggenda mondiale prima della pesistica pro, detentore di numerosi records mondiali e pluricampione del mondo, oggi imbattuto da 119 matches nelle arti marziali, è un appassionato di cavalli, soprattutto americani. Ospite dello stand della rivista storica Western Side, dell'editore Dario Bezzi con lui nella foto, è stato travolto dai fans. Come sempre molto gentile e disponibile con tutti, ha ricordato ancora una volta il suo impegno per i meno fortunati i l mio match più importante da vincere è restituire gran parte delle mie fortune ai più deboli, così la mia carriera avrà un senso.

Danovaro ha poi su richiesta risposto ai curiosi, che prima di tornare a combattere, vuole giocare la partita perfetta nel Football americano nel ruolo di quarterback (regista),poi a settembre cominceranno i lavori per la seconda biografia, accompagnato da un CD di cover interpretate dal campione, scelte per rappresentare i punti più importanti della sua carriera. Il poliedrico campione tira dritto verso i numerosi impegni, tra i quali la ricerca medico sportiva, capitanata dal Primario di Cardiologia e sport, Dottore Michele Bianchi, che segue il campione nelle performance che gli sono valse l'appellativo di Uomo dei record.

Arrivato a Marsala, tuffo dagli scogli delle Due Rocche, passeggiata nel centro storico, riconosciuto da alcuni fans, ha scherzato dicendo sono il numero 1001, che è sbarcato , facendo riferimento allo sbarco dei mille di Garibaldi. Danovaro ha un legame forte con la Sicilia, adora questa terra ed ama la sua cucina ed i suoi vini, Marsala città del vino soddisferà il campione. Più volte in Sicilia per prepararsi ai matches tra sport, are e gente cordiale ed ospitale. In Sicilia mi sento a casa mia, ha dichiarato il fuoriclasse delle arti marziali.