Centro Sociale di Sappusi, la solidarietà del Circolo “Enrico Berlinguer” di Rifondazione Comunista

Redazione Prima Pagina Marsala

Il Circolo “Enrico Berlinguer” di Rifondazione Comunista Marsala interviene con una nota ufficiale per condannare i gravi episodi che hanno colpito la struttura di Sappusi e l’Officina di Pinocchio, costringendo il centro alla chiusura. Oltre a esprimere vicinanza agli operatori e ai frequentatori del presidio, il Circolo lancia un appello alla cittadinanza e alle associazioni per partecipare attivamente alla raccolta fondi necessaria per la riapertura dei locali e la ripresa dei progetti educativi e sociali.

Il Circolo “Enrico Berlinguer” di Rifondazione Comunista Marsala esprime piena solidarietà al Centro Sociale di Sappusi, colpito da una serie di gravi atti vandalici che, da fine dicembre, ne hanno causato la chiusura forzata. 

L’ultimo episodio, nella notte del 2 febbraio, ha provocato danni e furti per migliaia di euro, colpendo anche l’“Officina di Pinocchio”. Attaccare il Centro Sociale di Sappusi significa colpire un presidio fondamentale di inclusione e giustizia sociale, frequentato da bambini, giovani e adulti impegnati in percorsi educativi e di reinserimento, ed è sede della Libera Orchestra Popolare.

Per questo rilanciamo l’iniziativa di raccolta fondi a sostegno del Centro Sociale di Sappusi, invitando cittadine e cittadini, associazioni e realtà sociali a contribuire concretamente alla riapertura del centro e alla ripresa delle attività. 

Dona qui: https://www.libera.it/it-schede-2804-sostieni_centro_sappusi

Il Circolo “Enrico Berlinguer”Rifondazione Comunista Marsala