Il Comune di Petrosino paga la propria quota per l’aeroporto di Birgi. Dichiarazione del sindaco
“Ho dato disposizione alla ragioneria di pagare la quota del Comune di Petrosino per l’accordo di co-marketing legato all’aeroporto di Birgi. Però voglio ricordare che sono stato tra i sindaci più perplessi quando 1 anno fa abbiamo firmato quell’accordo. Innanzitutto perchè credo nella libera concorrenza del mercato.
E poi perchè penso che questa ulteriore spesa per i comuni non sia sostenibile, anticipando che ci sarebbero stati problemi con i pagamenti. Per me il traffico aereo va potenziato in ben altro modo in Sicilia. Tuttavia gli impegni vanno rispettati e il Comune di Petrosino fa la sua parte senza aspettare più le mosse degli altri comuni, perché crediamo che l’aeroporto sia una grande risorsa per questo territorio e per lo sviluppo turistico. Infine, c’è qualcosa di non detto in tutta questa vicenda.
I comuni siciliani oggi soffrono una liquidità di cassa che in buona parte è legata ai ritardi nei trasferimenti di somme dovute da parte della Regione. Troverei, pertanto, decisamente utile e opportuno un intervento da parte dei deputati regionali della provincia per sbloccare questa situazione”.
(Comunicato Stampa)
25/07/2015 16:14
{fshare}