Marsala, guasti alla condotta di acqua potabile: il sindaco Grillo chiede collaborazione dell'Ispettorato delle Foreste

Redazione Prima Pagina Marsala

Con una nota inviata all'Ispettorato provinciale delle Foreste - portata a conoscenza anche della Prefettura di Trapani - il sindaco Massimo Grillo e l'assessore Ivan Gerardi hanno rappresentato l'urgenza di un intervento per fronteggiare l'emergenza idrica a Marsala. E ciò a seguito del doppio guasto verificatosi ieri alla condotta idrica primaria di adduzione dell’acqua potabile, in contrada Pastorella, che - di fatto - ha interrotto la regolare erogazione idrica alla cittadinanza. Le poche autobotti comunali faticano ad assicurare i servizi primari - scuole, ospedali, attività commerciali, etc...

- e, pertanto - scrive l'Amministrazione Grillo - “è necessario intervenire con la massima tempestività per evitare che l’emergenza idrica possa provocare un’interruzione dei servizi essenziali”. In pratica, si chiede all'Ispettorato delle Foreste di mettere a disposizione autobotti per assicurare l'approvvigionamento idrico ai suddetti servizi primari. La richiesta ha avuto un immediato riscontro positivo da parte della Forestale.

Intanto tecnici comunali e operai - incessantemente lavoro da ieri in contrada Pastorella - da quasi un'ora hanno riparato il secondo guasto alla condotta. Occorrerà attendere i tempi tecnici (circa 24 ore) per mettere in pressione gli impianti di sollevamento e rimettere l'acqua in rete.

Comunicato stampa