Operazione dei vigili urbani – Marsala, Sequestrati più di 550 capi di biancheria, 275 piante e decine di chili di pesce e ricci di mare

Redazione Prima Pagina Marsala

Gli avvisi di garanzia per omissione di atti d’ufficio notificati, qualche tempo addietro, dalla Procura al commissario capo dei vigili urbani e al responsabile della squadra annona hanno avuto l’effetto di intensificare ulteriormente l’azione della polizia municipale marsalese.

Nell’ultima operazione anti-abusivismo commerciale, infatti, sono stati sequestrati più di 550 capi di biancheria, oltre 200 piante e decine di chili di pesce e ricci di mare. In precedenza, l’Annona aveva sequestrato 800 chili di frutta e verdura e sanzionato sette commercianti senza licenza. Nei ultimi giorni, invece, i vigili hanno bloccato e identificato un abusivo che con due grossi carrelli espositivi si era piazzato nell’area attrezzata nei pressi dello stadio che ogni martedì ospita il “mercatino” settimanale.

L’abusivo è stato sanzionato (multa di 309,90 euro) e la merce (61 paia di slip e 508 paia di calzini) gli è stata sequestrata. La biancheria sarà donata in beneficenza. Altro controllo è stato effettuato nell’area deputata del Mercato del Contadino. Qui, i vigili sono intervenuti su input di commercianti in regola con le licenze, che naturalmente mal sopportano la concorrenza sleale. In questo caso, sono state sequestrate 275 piante aromatiche e quaranta chili di limone. Infine, altri sequestri sono scattati in via Salemi e in via degli Atleti: nel primo caso 88 ricci di mare, nel secondo 45 chili di pesce.

A.P.

26/08/2015

{fshare}