Soc. Canottieri Marsala: Vittorio Lentini ammesso al GAN Cadetti 2021

Redazione Prima Pagina Marsala

Vittorio Lentini, timoniere di punta nella categoria Cadetti della Società Canottieri Marsala, farà parte del Gruppo Agonistico Nazionale (GAN) Cadetti 2021. La notizia è stata ufficializzata a seguito della terza Tappa del Trofeo Kinder, che si è tenuta a Bari, dal 23 al 25 luglio.

Vittorio Lentini, in questa occasione si è classificato in quarta posizione, confermando la sua preparazione tecnica che lo ha sempre portato tra i primi posti in classifica. "Ci siamo allenati tanto per raggiungere questo obiettivo – ha dichiarato con orgoglio Mario Noto, direttore sportivo della Società Canottieri Marsala - e finalmente ci siamo riusciti. Sono molto soddisfatto di Vittorio e degli ottimi risultati che sta collezionando ad ogni competizione a cui partecipa".Si tratta di una qualificazione di grande prestigio; il progetto Gan Cadetti, infatti, raduna in un unico gruppo i migliori timonieri italiani, grazie ad una commissione che valuta il livello tecnico degli atleti e i risultati raggiunti nelle regate nazionali organizzate dall’Associazione Italiana Classi Optimist (AICO).“Sono contentissimo di essere riuscito ad entrare al GAN – ha detto il giovanissimo Vittorio Lentini -, era il mio obiettivo per quest’anno e adesso avrò la possibilità di confrontarmi con altri ragazzi di tutta Italia e con allenatori nazionali che mi faranno crescere.

Sarà certamente impegnativo ma io ce la metterò tutta, lo devo al mio allenatore Mario Noto, che ha sempre creduto in me e mi ha incoraggiato. Un ringraziamento va anche alla coach Giuliana Liuzza. Non vedo l’ora di cominciare!”Nella regata di Bari, tra i Cadetti, ottime prestazioni anche per Filippo Noto, che si è sempre posizionato tra i primi posti, ma che purtroppo è stato penalizzato da una squalifica per partenza anticipata, scendendo di fatto alla 15esima posizione in classifica generale.

Il prossimo appuntamento con la vela è proprio a Marsala, giovedì 5 e venerdì 6 agosto, con i Trofei Massimo Attinà e Ferdinando Montalto, organizzati dalla Società Canottieri.