Appuntamenti a Marsala 18 – 19 e 20 luglio

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Luglio 2016 16:02
Appuntamenti a Marsala 18 – 19 e 20 luglio

Stasera, nel Complesso San Pietro (ore 21), Marsala ricorda Paolo Borsellino a 24 anni dalla strage mafiosa di via D'Amelio dove persero la vita lo stesso giudice e gli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina e Vincenzo Fabio Li Muli. La serata "Musicr@zia, Festival di Musica & Legalità" si aprirà con gli interventi del Sindaco Alberto Di Girolamo, del Presidente del Tribunale di Marsala Alessandra Camassa e del Procuratore Capo della Repubblica Vincenzo Pantaleo.

Il Festival – organizzato dal Comune di Marsala con la collaborazione della locale sezione dell'ANM e di Libera Marsala – si svolge nell'ambito del progetto "Giovanicr@zia", i cui giovani dai 14 ai 19 anni lanceranno un forte messaggio attraverso il linguaggio della musica, con alcuni brani inediti composti dai ragazzi sul tema della legalità.

La serata si concluderà con la premiazione dei vincitori del torneo di calcio VII Memorial “Vittime della Strage di via D’Amelio”.

L'altro appuntamento di stasera è nella Parrocchia di contrada Santo Padre delle Perriere (ore 20) con "Fest'Estate"

Domani, martedì 19, nel Complesso San Pietro (ore 21,30) si proietta il film "Io che amo solo te", con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Laura Littizzetto.

Mercoledì 20 luglio

"Laguna dei Fenici" (c.da Birgi Vecchi, ore 18), "Prima Serata", incontro politico-sociale e musiche al tramonto;

Associazione Otium (via XI Maggio, 43), "Culturale Sharing", il vitigno grillo racconta Marsala;

Piazza della Repubblica (ore 21), "Danza contemporanea" (a cura del gruppo polacco Eferte);

Complesso San Pietro (ore 21,30), si proietta il film "Revenant-Redivivo", con Leonardo Di Caprio

Comunicato stampa

18/07/2016

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza