Assistenza per disabili gravi. Attivato il servizio dal Distretto socio sanitario

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Giugno 2020 16:49
Assistenza per disabili gravi. Attivato il servizio dal Distretto socio sanitario

Il Distretto socio sanitario S53, di cui fanno parte i comuni di Mazara del Vallo (capofila), Vita, Salemi e Gibellina, ha attivato il servizio di assistenza in favore dei disabili gravi. A tale proposito è stato pubblicato l’avviso d’interesse per la presentazione delle domande da parte dei cittadini interessati, che potranno rivolgersi all’ufficio Servizi sociali (del proprio comune di riferimento), per la compilazione della domanda e per la firma del patto di servizio, nel quale si individueranno le forme di assistenza.

Il modello compilato dovrà essere corredato dalla copia del documento di riconoscimento del beneficiario e della persona che inoltra la domanda in suo nome; dal verbale della commissione che attesti la disabilità grave ed infine dal certificato ISEE. Dopo la presentazione dell'istanza l'utente sarà avviato al colloquio con l'Assistente Sociale per la predisposizione del Patto di Servizio che dovrà essere sottoscritto dai beneficiari o da un familiare delegato o da un rappresentante legale, che sarà poi trasmesso per la definitiva approvazione.

Il Comune capofila del Distretto SS 53, procederà infine ad erogare ai soggetti disabili gravi individuati i rispettivi interventi di assistenza. Per eventuali informazioni o maggiori chiarimenti è possibile contattare: • Per il Comune di Mazara del Vallo Caterina Muratore - tel.0923/671659; • Per il Comune di Salemi Angela Ardagna — Tel. 0924/991203; • Per il Comune di Gibellina Antonella Ippolito -tel. 0924/985146; • Per il Comune di Vita Marianna Giglio - tel. 0924/955277.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza