Associazione ReStart, “RiPartiamo da Marsala – Pensieri a due ruote”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Agosto 2016 15:03
Associazione ReStart, “RiPartiamo da Marsala – Pensieri a due ruote”

L’associazione culturale “ReStart – Rinnovamento Etico”, a pochi giorni dalla costituzione, parte con il primo evento fissato per mercoledì 3 agosto 2016: una passeggiata in bicicletta, aperta a tutti coloro che vogliono trascorrere una piacevole serata alla RiScoperta della città di Marsala.

Il percorso infatti è stato pensato per seguire idealmente le antiche mura della città, in modo da incontrare i luoghi di maggiore interesse storico e artistico.Il punto di incontro e partenza, prevista per le ore 21:00, sarà a Piazza Loggia. Si proseguirà per via Garibaldi, via Sibilla, viale Isonzo, via Colocasio, piazza Marconi, via Amendola, via Mazzini, piazza del Popolo, via Vespri, piazza Mameli, via Sibilla, via Mergellina, lungomare Boeo, monumento dei Mille (arrivo).

La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Ogni partecipante avrà la possibilità di portare con sé una frase dedicata alla città di Marsala, una sorta di messaggio d’amore.Durante le due soste previste lungo il tragitto, verranno lette le frasi più belle e spiegati i vantaggi dell’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto.

L’evento infatti mira alla valorizzazione della città ma anche alla sensibilizzazione sul tema del rispetto dell’ambiente e più in generale allo sviluppo di una cultura civica che, inevitabilmente, passa attraverso un uso consapevole dei mezzi alternativi di trasporto, come la bici.

La cittadinanza è invitata a partecipare.I dettagli sulla pagina FB dell’evento https://www.facebook.com/events/1591991161100637/ e nella locandina allegata.Ricordiamo che è possibile contattare l’associazione via e-mail marsalarestart@gmail.com o attraverso i social network.

(Comunicato Stampa)

01/08/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza