Avis Marsala, prosegue il progetto formativo negli Istituti Superiori

Gli studenti hanno effettuato il test di idoneità per poi cominciare a donare

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
14 Febbraio 2025 09:28
Avis Marsala, prosegue il progetto formativo negli Istituti Superiori

Gran bella giornata quella vissuta ieri all'Avis. Non solo per le donazioni (25) che continuano a crescere, ma soprattutto per le candidature di giovani diciottenni, in totale 14. Si tratta degli studenti dell'ITET Garibaldi di Marsala che - accompagnati dalla prof. Linda Licari (donatrice di lungo corso) - hanno effettuato il test di idoneità per poi cominciare a donare. Un breve colloquio con il medico Avis Nunzio Ragona, inoltre, è stato utile per affrontare con tranquillità un semplice prelievo di sangue.

“È il frutto del buon lavoro svolto nella fase formativa , afferma il presidente Luciano Rosas. Con la collaborazione della consigliera Angela Parrinello, l'Avis prosegue gli incontri nelle scuole, certi che la sensibilità dei giovani è forte e, in taluni casi, affinchè si manifesti occorrono esempio e confronto” . Oltre all'ITET, il progetto formativo dell'Avis ha coinvolto i maturandi degli Istituti Magistrale, Classico, Professionale e Alberghiero. Molti di loro si candideranno nelle prossime giornate Avis di febbraio e marzo.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza