Cesare Bocci e Daniela Spada presentano a Erice il libro “Pesce d’Aprile”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Gennaio 2017 13:59
Cesare Bocci e Daniela Spada presentano a Erice il libro “Pesce d’Aprile”

L’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio di Erice” dà il via a un nuovo ciclo di Incontri con l’Autore - un appuntamento ormai fisso che si protrae da tempo con cadenza pressoché mensile e che si concluderà con la fine dell’anno scolastico – ospitando per l’esordio una coppia affiatata, protagonista di una storia intensa e speciale.

Il 16 e il 17 gennaio, infatti, saranno a Erice Cesare Bocci e Daniela Spada, per presentare il loro libro dal titolo “Pesce d’Aprile. Lo scherzo del destino che ci ha reso più forti” (Sperling & Kupfer)”.

L’incontro, come da formula collaudata, sarà duplice: lunedì 16 gennaio alle ore 18 si svolgerà per la cittadinanza alla Libreria Galli in Via Manzoni, e l’indomani mattina, alle ore 11, per gli studenti nell’aula magna dell’Istituto Alberghiero nella sede di Casa Santa.

L’attore Cesare Bocci, che tutti conoscono per l’interpretazione di Mimì ne “Il Commissario Montalbano”, ha scritto il libro a quattro mani con la moglie Daniela Spada, e racconta una storia vera, dolorosa e ingenerosa, di difficoltà e malattia, di privazioni e sofferenza, ma una bellissima storia d’amore, tra un uomo e una donna uniti dagli ostacoli della vita. Una storia d’amore per la stessa vita.

“Sono particolarmente contenta per l’opportunità di quest’appuntamento – dice il Dirigente Scolastico, Pina Mandina . . Gli autori che ospitiamo sono due persone straordinarie che hanno scritto un libro ricco di spunti di riflessione e portatore di un grande messaggio di positività e coraggio, nonostante tutto. L’invito alla lettura per la nostra scuola resta un aspetto fondamentale dell’offerta formativa. Siamo certi di iniziare nel migliore dei modi, così, gli Incontri con l’Autore per questo nuovo anno”.

(comunicato Stampa)

03/01/2017

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza