COISP: “A Marsala la Polizia è destinata a sparire…”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Giugno 2016 11:00
COISP: “A Marsala la Polizia è destinata a sparire…”

E’ arrivato il momento, dopo aver assistito per l’ennesima volta nei trasferimenti ministeriali del personale che non arriva nessuna unità a Marsala che il cittadino sappia. Marsala, la quinta città della regione Sicilia, per popolazione ed estensione territoriale con le sue 108 contrade, vede nel Commissariato, rispetto ad un organico di 67 unità previste da una tabella risalente a 26 anni fa, quindi anch’essa da aggiornare, un organico di 52 unità di cui 4 pensionamenti entro l’anno e 4 unità di personale civile.

Con questo segnaliamo al cittadino un organico rispetto agli anni ’90 di 19 unità in meno. Tantissimi.Il predetto Ufficio di Polizia gestisce fra l’altro, anche i servizi fissi ai Palazzi di Giustizia che impiegano 2 unità di personale al giorno, per non parlare del servizio quotidiano di volante, ufficio denunce, passaporti e porto d’armi, servizi allo stadio, manifestazioni etc. etc.I POLIZIOTTI A MARSALA NON BASTANO.Da tenere in conto anche che l’estensione del territorio implica che se la volante è ad un estremo di esso abbisogna almeno di mezz’ora di strada senza incontrare traffico nè passaggi a livelli chiusi per raggiungere l’altro estremo del territorio comunale di competenza dove il cittadino potrebbe chiedere aiuto.È presente anche un posto di Polizia Ferroviaria con 3 elementi, quindi del tutto inadeguato e un Distaccamento della Polizia Stradale che le ultime notizie danno in chiusura.

In verità quest’ultimo con solo pochissime unità e con un parco auto sempre in sofferenza, (una sola) risulta tra i più efficienti Distaccamenti della zona.In conclusione se il Dipartimento non invia personale e anche alla svelta, carissimi cittadini marsalesi non date la colpa al poliziotto per un ritardo della volante o se non arriva proprio, purtroppo non siamo dotati del dono dell’ubiquità.Apprezzando tutti gli sforzi fatti dal nostro Questore, possiamo oggi affermare che se non arriva personale la Polizia di Stato a Marsala è destinata a scomparire.

Comunicato stampa

17/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza