Continua il Carnevale alle Egadi

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Febbraio 2016 21:09
Continua il Carnevale alle Egadi

Un ricco pomeriggio di allegria è stato dedicato oggi ai bambini di Favignana alla tensostruttura di Cava Sant’Anna, dove sono state distribuite mascherine e stelle filanti e dove i più piccoli, in maschera, hanno potuto assaggiare le chiacchiere, i dolci tipici del periodo.

Appuntamento per loro ancora a domani, sempre dalle 15 alle 17, e poi nuovamente l'’8 febbraio alle 9.30 con l’animazione in piazza Matrice. Domani in serata, invece, dalle 22, una serata per gli adulti sempre a Cava Sant’Anna.

Il 7 febbraio si svolgerà una Sfilata dei carri per le vie del paese e alle 22 gli adulti si riuniranno al Tendone di Cava Sant’Anna per una nuova serata di ballo. L’8 febbraio alle 15 ancora una Sfilata di Carri, e alle 22 ancora balli per gli adulti a Cava Sant’Anna.

Il carnevale favignanese proseguirà il 9 febbraio alle 15 con una Sfilata di carri che coloreranno le vie del paese, e alle 22 ritrovo per le famiglie ancora al Tendone di Cava Sant’Anna.

Sabato 13 febbraio la conclusione delle manifestazioni carnevalesche con una serata danzante alle 22 per gli adulti.

A Marettimo il Carnevale prosegue domani alle 17:00 con un raduno dei Carri allegorici e sfilata per le vie del paese; poi rientro all’oratorio e degustazione di pane cunzato con serata musicale.

Domenica 7 febbraio alle 20:00 è prevista la sagra della pancetta, con intrattenimento musicale e ancora martedì 9 febbraio i riti carnevaleschi saranno conclusi alle 16 dal tradizionale "Rogo dei Nanni".

A Levanzo domani e domenica il Carnevale arriverà con animazione per bambini e non al Centro Sociale che verrà allestito con festoni, stelle filanti e mascherine. E in serata degustazione di salsiccia.

(Comunicato Stampa)

05/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza