Donato all’AIL un nuovo bus per il trasporto dei malati oncologici

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Marzo 2021 01:05
Donato all’AIL un nuovo bus per il trasporto dei malati oncologici

«Unicredit da sempre è vicina ai territori su cui opera». Queste le parole di Salvatore Malandrino, Regional Manager di Unicredit Sicilia, nella giornata di ieri in cui il gruppo bancario ha donato un bus navetta per il trasporto in ospedale dei malati oncologici di Trapani e Palermo. La consegna, in favore dell’AIL, è avvenuta davanti Teatro Massimo; a prendere parte, oltre ai vertici di Unicredit, anche i volontari e il presidente dell’Associazione contro le leucemie Pino Toro: «I nostri malati non sono stati lasciati da soli, anche in quest’ultimo anno contrassegnato dalla pandemia un servizio di accoglienza in ciascuno dei luoghi di cura delle emopatie, quali l’ambulatorio, il day-hospital, il reparto di degenza, e a gestire le due residenze AIL, evitando in tal modo l’abbandono delle cure da parte delle persone più fragili e in difficoltà economiche».

I volontari AIL nei mesi scorsi, infatti, avevano utilizzato i propri mezzi per accompagnare le persone bisognose di cure in ospedale. Adesso il servizio sarà fruibile a quelle persone cui risulta problematico giungere presso l’azienda ospedaliera per sottoporsi a chemioterapia o visite di controllo periodiche. La macchina organizzativa sarà chiaramente preventiva per assicurare il rispetto di ogni norma a contrasto del Coronavirus. «UniCredit, con la donazione per l’acquisto del bus navetta, continua ad essere accanto alla nostra Associazione supportando i nostri progetti a servizio degli ammalati e per questo la vogliamo ringraziare per il suo sostegno», ha proseguito Toro.

«La donazione di UniCredit – precisa Malandrino - è stata finanziata dalla ‘UniCreditCard Flexia Classic E’, una carta di credito che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà nel territorio». Il servizio è gestito dai volontari AIL e si rivolge ai malati oncologici e ai loro famigliari ed accompagnatori.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza