Estate marsalese: successi nei quartieri Istria e Amabilina

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
14 Agosto 2015 17:51
Estate marsalese: successi nei quartieri Istria e Amabilina

Partecipatissima serata ieri in via Istria per il “Concerto di Musica Melodica” proposto dalla P.A. Record di Piero Virgilio e presentato da Lorenzo Rapetti. Presenti il sindaco Alberto Di Girolamo e gli assessori Lucia Cerniglia e Annamaria Angileri, ad esibirsi i giovanissimi Nino Trapani, Jejè Corrao, Nico Sammarco, Jenny e Gianni Barsalona, questi due ultimi fratellini oggi ricevuti a Palazzo Municipale, accompagnati dai genitori e dal consigliere Linda Licari.

“Si respirava un clima di festa nel quartiere, con tantissima gente che ci ha ringraziato per l'organizzazione di questo evento, afferma il sindaco. È l'ulteriore dimostrazione che i rioni popolari sono una risorsa; che vogliamo fare partecipi della vita cittadina le persone che vi risiedono”. E l'Estate Marsalese, in verità, contiene altri appuntamenti che si svolgono nei quartieri popolari di via Istria, Sappusi e Amabilina. Qui ad esempio, mercoledì scorso, altro successo per lo “Spettacolo Folk Itinerante” proposto dall'Associazione Marsala Città del Vino.

“Il coinvolgimento della gente è stato emozionante, sottolinea l'assessore Lucia Cerniglia (con delega allo Spettacolo). Il nostro obiettivo è quello di valorizzare l'intero territorio, dare a cittadini e visitatori l'opportunità di trascorrere le serate in centro e in periferia: a ciascuno, poi, la scelta di assistere o meno agli spettacoli”.

Intanto, riguardo alla programmazione dell'Estate Marsalese, il week end di questa settimana ha in calendario due film nel Complesso San Pietro: sabato 15 “SEI MAI STATA SULLA LUNA”; domenica 16 “DORAEMON IL FILM”. Sempre domenica, a Villa Cavallotti (ore 19), l'Associazione Vivere Marsala propone NEL MONDO DEI SOGNI, un recital sulla scalinata della Villa.

(Comunicato Stampa)

14/07/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza