Fermata nel Canale di Sicilia, nella zona più vicina a Trapani, una nave turca con a bordo 12 tonnellate di hashish

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
04 Giugno 2015 16:07
Fermata nel Canale di Sicilia, nella zona più vicina a Trapani, una nave turca con a bordo 12 tonnellate di hashish

E’ stata intercettata e fermata in acque internazionali, nella zona più vicina a Trapani, la nave turca Meryem, con a bordo 12 tonnellate di hashish. L’operazione, svolta dagli uomini del Nucleo di Polizia

Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo insieme al Comando Operativo Aeronavale del corpo, è frutto di una complessa indagine- la nave era sotto controllo da tempo- che ha visto coinvolte le polizie europee e anche quelle del nord Africa. Un'indagine che ha portato al sequestro del carico di droga, che si trovava nella stiva della nave, e all'arresto dell'equipaggio del mercantile.

 

La Meryem era partita dalla Turchia per rifornirsi di droga in Marocco, ed era già nuovamente diretta  verso Istanbul. Le motovedette della Guardia di Finanza e i mezzi aerei sono entrati in azione dopo che la Direzione centrale per i servizi antidroga (Dcsa), che coordina tutte queste operazioni interforze, ha avuto il consenso dalla Turchia per eseguire i controlli sul mezzo navale. Fermata nel Canale di Sicilia, la nave battente bandiera turca è stata poi scortata nel porto di Palermo.

 

4/06/2015

(fonte foto: ansa.it)

{fshare}

 

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza