Generazione futura lab Marsala: verso le elezioni comunali con impegno civico e partecipazione attiva

L’associazione mira a partecipare alle elezioni con una lista civica, promuovendo impegno civico

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Luglio 2025 17:04
 Generazione futura lab Marsala: verso le elezioni comunali con impegno civico e partecipazione attiva

Si è tenuta nei giorni scorsi la riunione del direttivo cittadino lilibetano dell’associazione Generazione Futura Lab di Marsala, alla presenza del presidente Provinciale Maurizio SPANO’. L’incontro ha rappresentato un importante momento di confronto e pianificazione, a pochi mesi dal rinnovo del coordinamento locale, che ha visto l’elezione dell’avv. Alessandro Laudicina come nuovo coordinatore cittadino. Hanno preso parte alla riunione anche i membri del direttivo locale Massimo Domingo, Vito Genna e Gioacchino Balistreri. Al centro dell’incontro le prossime attività sociali dell’associazione, con particolare attenzione a iniziative utili e concrete per il territorio, pienamente coerenti con lo scopo statutario di Generazione Futura Lab. Durante il confronto è emersa inoltre la volontà di valutare un’eventuale partecipazione del gruppo alle prossime competizioni amministrative che interesseranno il Comune di Marsala, e in tal senso, si è discusso della possibilità di presentare una lista civica espressione del progetto amministrativo e sociale dell’associazione. il concetto di partecipazione ha chiosato il Presidente SPANO’ è ben radicato nel nostro modo di essere ed essendo un’associazione civica, operiamo principalmente nell’intento di offrire un servizio sociale al tessuto collettivo, ai singoli soggetti della comunità per mezzo della promozione culturale, della formazione e dell’informazione, promoviamo l’attività ricreativa tendente al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita collettiva, in attuazione dei valori di democrazia, uguaglianza, partecipazione, trasparenza, solidarietà e sussidiarietà, non a caso in uno dei nostri loghi è ben chiara l’indicazione di LEALI PER SCELTA per cui non facciamo nessun mistero e con serenità ammettiamo che non ci sottrarremo mai a nessun impegno civico compreso quello di partecipare, se necessario, alle competizioni amministrative attuali e future. A testimonianza della sinergia e della crescita del movimento, presente in diversi comuni della provincia, alla riunione hanno partecipato anche Alberto Gambina, coordinatore per il comune di Erice e Vincenzo Cuttone, coordinatore per Mazara del Vallo. Il gruppo prosegue dunque con entusiasmo e determinazione il proprio impegno per costruire uno spazio di partecipazione attiva e di proposta concreta per la comunità locale.

Come aderire al Movimento Civico Generazione Futura Il movimento ha scelto di non adottare le tradizionali campagne di adesione basate su tesseramenti economici. Chiunque voglia avvicinarsi all’associazione può scrivere al referente per le adesioni Gioacchino Balestrieri. Utilizzando l’indirizzo e-mail: assogenerazionefutura@gmail.com.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza