Gibellina, Salgono a 22 i positivi al Covid-19

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Novembre 2020 09:57
Gibellina, Salgono a 22 i positivi al Covid-19

Gibellina. Nelle prime ore di questa mattina è arrivata la conferma della positività di 11 cittadini a cui era stato eseguito il test rapido. Di seguito le dichiarazioni del sindaco Salvatore Sutera: “Cari concittadini, domenica 7 novembre il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP ci ha comunicato la positività, accertata con tampone molecolare, dei nostri 11 concittadini risultati positivi nei giorni scorsi a tampone rapido. Dei quattro ragazzi della 1 B della Scuola secondaria uno è risultato negativo, per cui i ragazzi positivi sono 3.

Ad esso però si è aggiunto un familiare di una persona risultata positiva al test rapido per cui il totale dei nuovi casi è sempre di 11. Uno degli 11 positivi confermati ieri è ricoverato presso l’ospedale di Mazara del Vallo, ma le sue condizioni sono buone. Aspettiamo inoltre conferma di un altro test molecolare a seguito di una positività al test rapido di un nostro concittadino Il Dipartimento di Prevenzione, coadiuvato da tutti i medici di medicina generale di Gibellina, sta svolgendo l’indagine epidemiologica per tracciare i contatti ed isolare eventuali focolai.

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile è attivo e sta monitorando gli eventi, il gruppo volontari di protezione civile comunale si sta adoperando per aiutare le persone in quarantena. Il corpo di Polizia Locale effettua i controlli giornalieri e intensificherà il controllo sul territorio per fare rispettare le regole imposte dall’ultimo DPCM, in particolare il distanziamento fra le persone e l'uso corretto delle mascherine chirurgiche. Mi ripeto e continuerò a farlo nel dirvi che serve senso di responsabilità, rispetto scrupoloso nell’ applicazione delle regole del distanziamento, dell’uso dei presidi di protezione: mascherine e dell’igiene delle mani.” Gli attuali positivi quindi in città risultano essere 22.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza